Una volta raggiunto il peso forma, sarà fondamentale imparare a riconoscere quali siano i cibi e le combinazioni dei pasti, che permetteranno di mantenere l’equilibrio metabolico creato durante la fase di dimagrimento.
La condizione essenziale e ideale sarà quella di mantenere il controllo glicemico, regolando la velocità dell’assorbimento dei pasti, facendo in modo che tale processo sia lento e graduale.
Stabilizzare i valori della glicemia e dell’insulina è il fondamento del percorso alimentare di NutriEffect®, che nella fase del mantenimento, sarà caratterizzato dall’introduzione di una moltitudine di cibi e di ricette innovative e gustose, quali primi piatti e dolci a basso impatto glicemico.
I menù più indicati alle singole esigenze verranno salvati e serviranno come guida. Finalmente si potrà essere liberi e tranquilli di mangiare a sazietà alimenti gustosi e gratificanti.
Poter gestire senza rischio alcuno anche qualche sgarro occasionale, sapendo precisamente cosa mangiare nei giorni successivi è l’innovazione apportata da NutriEffect®.
Alla fine del programma di educazione alimentare, avrai appreso in modo esaustivo come mantenere uno stato di benessere psicofisico, mangiando a sazietà ed utilizzando un archivio di ricette variegato.
Sarai finalmente libero da tutte le fastidiose conseguenze di un’alimentazione scorretta e del peso in eccesso. Non sarai più guidato dall’indottrinamento proposto dal marketing e dalla dipendenza dal cibo spazzatura, ma saprai come preparare i pasti considerando l’effetto biologico degli alimenti.